a seconda della tipologia di piscina, lo skimmer adatto

Skimmer per piscine interrate

Questi sono di solito di forma rettangolare e sono posizionati attorno alla piscina, verso la sommità delle pareti. Il livello dell'acqua di solito copre circa la metà inferiore degli skimmer.

Sono spesso realizzati in plastica bianca, e alcuni hanno una porta chiamata sbarramento sul davanti che si apre e si chiude in base al livello dell'acqua e al movimento. Quando si spegne la pompa, lo stramazzo si chiude in modo che i detriti raccolti nel cestello dello schiumatoio non rimbalzino nella piscina.

Skimmer per piscine fuori terra

Questi sono montati sul lato della piscina con un braccio di plastica, o sono modelli galleggianti che si attaccano al vuoto della piscina e poi galleggiano intorno all'acqua raccogliendo in modo casuale i detriti.

A seconda della marca e del modello della piscina, potrebbe esserci un'apertura pretagliata nel muro del pool in cui è possibile installare uno skimmer per piscina integrato. Tuttavia, questo richiede di tagliare il rivestimento, quindi se non si è sicuri di farlo, si consiglia di prendere in considerazione uno degli altri due tipi per evitare di dover sostituire l'intero rivestimento.