analizziamo le differenze tra le 2 tipologie

Non è frustrante quando due cose relative alla stessa area hanno lo stesso nome, ma sono totalmente diverse? Questo è il caso degli skimmer da piscina. Un tipo è la rete che si attacca all'estremità di un palo telescopico e si usa per pescare foglie e altri detriti dalla piscina. Abbastanza semplice, ma è un pezzo essenziale di equipaggiamento che dovresti avere a portata di mano.

L'altro tipo in realtà serve solo a pochi scopi, ed è una parte più complessa della piscina, sia che sia integrata nella piscina interrata, sia montata sul muro di (o galleggiante intorno) la piscina fuori terra. In entrambi i casi, sono una parte importante delle funzioni della piscina, quindi è necessario sapere come funzionano e come utilizzarli e curarli correttamente.

Cosa sono gli Skimmer da piscina?

Per una piscina interrata, gli skimmer sono una specie di piccoli secchi costruiti sul lato della piscina. Sono in possesso di cestelli, che svolgono una funzione simile a quella dello skimmer manuale, facendo in modo che foglie, ramoscelli e altri detriti non penetrino nel filtro. Oppure, se hai una piscina fuori terra, probabilmente hai il tipo che galleggia nell'acqua facendo le stesse cose.